La regina delle bollicine è Elisa Locci bar lady e trainer nei corsi dell'Academy Sardegna, che alla finale nazionale dello Sparkling tour a Policoro in Basilicata, ha battuto tutti in pedana.
Eco qui la sua ricetta:
“Gioja”
3 gocce di soluzione salina 40% sale all’arancia sarda,
1 Peel Oli essenziali di scorza d’arancia,
10 cl spumante metodo classico brut Karagnani Azienda Tondini,
2 cl di sciroppo allo zafferano home made,
2.5 cl doro aged Gin pure sardinia,
0.5 cl di Olmuhle fandler verjus succo acido di uva non matura
Decorazione: fiore di zafferano e scorza d’arancia.
Sapori unici sapientemente lavorati da Elisa che ha conquistato la giuria degustativa e tecnica diventando Campionessa d'Italia
Successo dunque per questa quinta edizione a Policoro con il coinvolgimento anche di tanto pubblico all'Hotel San Vincenzo per assistere alla sfida tra barman di nove regioni che hanno messo tutta la loro creatività ed il loro estro nella realizzazione di un cocktail originale a con l’ingrediente “vino spumante” come protagonista. Anche in questo caso c'è stato un legame con i territori nei quali si sono svolte la varie gare regionali in vista della finalissima, un rapporto che FIB valorizza attraverso eventi come questo ed anche l'attività quotidiana di promozione del ber consapevole e di qualità.
Il successo dello Spritz, da qualche anno a questa parte, è travolgente. Sarà per il suo colore acceso che fa allegria, oggi lo Spritz è diventato – anche all’estero – un simbolo dell’aperitivo italiano.
Un applauso a Elio Casley che ha vinto la 5° tappa della competition di Baritalia con il cocktail “Profumo d’Autunno”Qui la ricetta del suo cocktail!
E' aperta la nuova edizione del Master: Il Bar Manager. Scopri tutti i dettagli qui.