In questi ventidue anni, il concorso, grazie al contributo dei docenti di Sala Bar e Vendita e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Alberghieri, si è arricchito di performance professionali, creando l’unico vero festival degli Alberghieri dove gli unici e veri protagonisti sono i concorrenti.
Grazie anche agli enti che in tutti questi anni ci hanno sostenuto ed in particolare al Senato della Repubblica Italiana, alla Regione Toscana e ovviamente al Presidente di FIBMassimo Speroni.
Questo concorso vuole promuovere l’inclusione favorendo i rapporti relazionali tra pari. Per l’edizione 2022, che si svolgerà a Viareggio dal 3 al 4 Maggio, il concorso si presenta rinnovato nella sua formula originale favorendo la cultura del bere consapevole con la conoscenza tecnica merceologica dei liquori e dei distillati.
Bere è un momento ricreativo sì ma anche culturale, di conoscenza di prodotti e di territori. Bere è possibile purché si sappia cosa e come.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il coordinatore della manifestazione, Losavio Tommaso 3289711373 - tommasolosavio@fib.cc
Il successo dello Spritz, da qualche anno a questa parte, è travolgente. Sarà per il suo colore acceso che fa allegria, oggi lo Spritz è diventato – anche all’estero – un simbolo dell’aperitivo italiano.
Un applauso a Elio Casley che ha vinto la 5° tappa della competition di Baritalia con il cocktail “Profumo d’Autunno”Qui la ricetta del suo cocktail!
E' aperta la nuova edizione del Master: Il Bar Manager. Scopri tutti i dettagli qui.