C.I.B. Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere - edizione 2022.

La Federazione Italiana Barman sempre vicina agli Istituti Professionali per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera festeggia l’edizione del 2022 come l'alba di un nuovo giorno.


In questi ventidue anni, il concorso, grazie al contributo dei docenti di Sala Bar e Vendita e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Alberghieri, si è arricchito di performance professionali, creando l’unico vero festival degli Alberghieri dove gli unici e veri protagonisti sono i concorrenti.

Grazie anche agli enti che in tutti questi anni ci hanno sostenuto ed in particolare al Senato della Repubblica Italiana, alla Regione Toscana e ovviamente al Presidente di FIBMassimo Speroni.

Questo concorso vuole promuovere l’inclusione favorendo i rapporti relazionali tra pari. Per l’edizione 2022, che si svolgerà a Viareggio dal 3 al 4 Maggio, il concorso si presenta rinnovato nella sua formula originale favorendo la cultura del bere consapevole con la conoscenza tecnica merceologica dei liquori e dei distillati.

Bere è un momento ricreativo sì ma anche culturale, di conoscenza di prodotti e di territori. Bere è possibile purché si sappia cosa e come.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il coordinatore della manifestazione, Losavio Tommaso 3289711373 - tommasolosavio@fib.cc




Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime news dal mondo F.I.B.

December 23, 2021
La Federazione Italiana Barman vi augura buone feste!
December 21, 2021
L’importanza dell’orientamento nelle scuole alberghiere.
December 12, 2021
Gennaio 2022, riparte la formazione a Sassari e Cagliari.

Nuovi corsi in partenza nelle sedi di Sassari e Cagliari. Corso Barman Primo Livello, Corso Caffetteria e Latte Art e Master Il Bar Manager.