24 e 25 Ottobre Catania; C.I.B. PRO - Campionato Italiano Barman a Squadre


.  


Le squadre delle diverse regioni dovranno sfidarsi nella preparazione di un cocktail di fantasia categoria pre dinner short e/o medium drink, presentandolo accompagnato da appetizers con tre diverse tipologie di finger-food tipici della regione di provenienza del concorrente assemblati direttamente sul posto e replicabili in un bar.

Il concorrente è libero di disegnare la propria linea “Cocktail and appetizers” creando una scenografica unica e originale rappresentando anche in questo il suo territorio.


“L’obiettivo della Federazione Italiana Barman è di promuovere una vera e propria linea Happy Hour targata F.I.B. - commenta il presidente del consiglio di indirizzo Paolo D’amore  -  con proposte pre dinner che rispondono alle regole del bere responsabile con la consapevolezza di gustare il drink per piacere e non per farsi del male”.


Nella due giorni in Basilicata spazio anche alla finale nazionale dello Sparkling Tour, giunto alla quinta edizione. Il concorso premia la creatività e l’estro dei barman che propongono un cocktail originale a con l’ingrediente “vino spumante”. Anche in questo caso c'è un legame con i territori nei quali si sono svolte la varie gare regionali in vista della finalissima in Basilicata.


“La Federazione Italiana Barman ha sedi in tutta Italia – commenta il segretario nazionale FIB Federico Salvetti – i nostri eventi sono uno strumento  per valorizzare le eccellenze di ogni regione”

“Sono emozionato per questo mio primo CIB da presidente – commenta il nuovo presidente FIB Paolo Mascarucci – un in bocca al lupo a tutte le regioni ed ai barman impegnati nella preparazione del concorso”.

Logo federazione italiana barman

Iscriviti alla nostra Newsletter.

+ Per rimanere sempre in contatto con noi.
+ Per restare informato sulle ultime novità dal mondo del bar.
+ Per partecipare alle nostre attività di formazione professionale.
+ Per ricevere le offerte di lavoro dal mondo dell’ospitalità.

Iscriviti ora

Ultime news dal mondo F.I.B.

December 12, 2021
Tesseramento e Rinnovo Soci 2022

Rinnovare è molto semplice!

Basta collegarsi al sito FIB www.federazioneitalianabarman.it

December 11, 2021
Qual è la differenza tra amaro e bitter?

Le infusioni alcoliche a base di erbe, radici e spezie, nascono con uno scopo ben preciso: la medicina naturale. Con assoluta certezza possiamo dire che il bitter, nessuna differenza di genere tra amaro e bitter, ma evoluzioni di gusto socialmente diverseutilizzato oggi quasi esclusivamente nella miscelazione, fa parte della famiglia dei liquori amaricanti.

December 6, 2021
Settembre, Nuova Edizione del Master: la Figura del Bar Manager.

Verrà svolto nelle sedi di SASSARI, CAGLIARI, ORISTANO e OLBIA.
Scopri tutti i dettagli qui.