La primavera è giovane e come da tradizione porta con sé il CIB Campionato Italiano Barman per istituti alberghieri.
122 ragazzi provenienti da tutta Italia, 24 scuole partecipanti da 12 regioni sono i numeri che segnano alla vigilia dell'evento il successo di questa 24^ edizione della manifestazione promossa dalla FIB – Federazione Italiana Barman.
Il concorso si svolgerà il 9 e 10 aprile alla Capannina del Marco Polo. Confermata la formula che vedrà sfidarsi i ragazzi in tre competizioni: classica, specialmente e flair. Il progetto di inclusione Special...mete Barman è un fiore all'occhiello della manifestazione e vede lavorare e gareggiare insieme dietro al banco bar ragazzi certificati e loro compagni di scuola in un clima di vera collaborazione ed aiuto reciproco.
“In tutti questi anni, il concorso, grazie al contributo dei docenti e alla meraviglia dei ragazzi è cresciuto nei numeri e nella qualità – commenta Tommaso Losavio anima del CIB fin dalla sua prima edizione – è una grande festa e allo stesso tempo un concentrato di professionalità e passione unici”.
“Ringraziamo tutti gli enti ed i partner che ci hanno sempre sostenuto permettendoci di realizzare un evento di eccellenza– conclude il segretario nazionale FIB Federico Salvetti – perchè il CIB è un'ulteriore occasione in cui poter promuovere l’inclusione e la filosofia del bere consapevole e di qualità in cui crediamo moltissimo”.
Appuntamento a Viareggio il 9 e 10 aprile.
Cagliari, Nuova edizione del Master Il Barmanager; unico Master in Sardegna che offre gli strumenti per affrontare al meglio la professione.
9 e 10 Aprile Viareggio: Campionato Italiano Barman e Special...mente Barman targato FIB