Volete sapere quali sono i drink più amati nel mondo? Facile, basta chiedere a Google, che ha stilato la classifica dei 10 cocktail più ricercati in internet. Finita da poco l’estate ed è già tempo di bilanci e classifiche, come quella che ha stilato direttamente Google, che ha individuato i 10 drink più ricercati nel web. Vediamo quali sono:
1) Cocktail con base Vodka: gli utenti effettuano qui una ricerca generica, che va dal Moscow Mule a cocktail più elaborati, come l’Elyx in Wonderland, fatto con succo di guava rosa, sciroppo di Lychee e succo di pompelmo.
2) Cocktail con base Tequila: secondo posto per i drink realizzati con il distillato ricavato dall’agave blu del Messico. Il più ricercato tra questi cocktail è il Margarita.
3) Il B-52: realizzato con Kahlua, crema Baileys e Grand Marnier. Il famoso cocktail che viene incendiato per essere ancora più accattivante è un classico americano ma molto poco sicuro e poco professionale.
4) Il Navy Grog: è un cocktail con diversi tipi di rum, succo di lime, di pompelmo, soda e miele. Sta tornando di moda così come tutti i Tiki Drink. Inventato da Don the Beachcomber in persona.
5) Il Kir: cocktail con vino bianco e Crème de cassis, disponibile anche in moltissime varianti.
6) Sex on the Beach: è il classico cocktail dolce, estivo, alcolico e fruttato. A base di vodka ma amato anche dai palati più raffinati.
7) Stinger: uno dei drink più classici nel mondo. Shakerare il tutto in uno shaker Cobbler e filtrare nella coppa cocktail e qui il barman deve dare il massimo.
8) Cocktail analcolico alla frutta: l’aperitivo analcolico va sempre di moda, soprattutto per chi deve guidare. Spazio alla fantasia e preparazione del barman.
9) Long Island: è un celebre drink con basi trasparenti: rum bianco, triple sec, gin e vodka. Molto alcolico e per alcuni anche dissetante.
10) Aviation: si prepara con gin, succo di limone e maraschino, più una ciliegina. Inventato nel 1916 in onore dei piloti dell’aviazione inglese durante la Prima Guerra Mondiale.
La nascita dell'International Bartenders Association e dei suoi ricettari!
Il Daiquiri non ha un'origine, bensì tre. Ma una cosa è certa: il premio Nobel per la Letteratura Ernest Hemingway non poteva farne a meno.